Ultimo appuntamento della regular season per gli Spartans, i quali dovranno affrontare Valsesia sul difficile campo del PalaLoroPiana di Borgosesia venerdì 11 aprile alle ore 21.
Squadra che necessita di una vittoria per sperare di entrare nella fase playoff, il roster di coach Porzio ha dimostrato di essere altalenante di risultati in questa stagione, tuttavia, nonostante le difficoltà iniziali non previste, sta per giocarsi il biglietto per la seconda fase.
Nell’ultima uscita Valsesia è quasi riuscita nell’impresa di battere Trecate a domicilio, dovendosi arrendere all’ultimo secondo per una sola lunghezza.
Il campo caldo e i tifosi sentimentali non lasceranno tregua agli Spartans che dovranno abituarsi a questo ambiente focoso in vista dei playoff, provando a stemperare in ogni modo la tensione elettrica che andrà via via a salire.
Un ultimo match che sarà un antipasto dei playoff, contro una squadra agguerrita e obbligata a vincere, mentre per gli Spartans, ormai secondi matematici da qualche turno, dovrà essere la ciliegina sulla torta prima di iniziare la fase decisiva della stagione.