SI FERMA LA STRISCIA VINCENTE

Dopo tre partite vittoriose arriva, purtroppo, una sconfitta a Paruzzaro. Giovedì 31 ottobre, in un clima adatto a Halloween, i nostri subiscono una pesante sconfitta ad opera dei Vikings, squadra considerata una delle pretendenti al salto di categoria.

Partita tesa sin da subito. Gli Spartans sono ancora a ranghi ridotti a causa del perdurare dell’assenza di Mauro Barbieri e di Tommaso Zonca e del piccolo infortunio occorso in allenamento a Davide Degasperi. Il primo tempo vede  in vantaggio, anche se di poco, gli Spartans. (15-19; 29-32) Al rientro dall’intervallo si assiste a un drammatico ribaltamento: complice un’opaca serata al tiro di Federico Milione, i Vikings trascinati da un inarrestabile Pelle raggiungono e superano gli Spartans. Nell’ultimo quarto gli Spartans si risvegliano e cercano, in un disperato tentativo, di riagganciare i fuggitivi. Nonostante un susseguirsi di tiri da tre dei nostri, per provare a ridurre il divario creatosi, segue in un tira e molla senza fine una tripla degli avversari.  I ragazzi di coach Facchin a questo punto sono costretti a cedere arrendendosi a un risultato schiacciante ma bugiardo pur mantenendo il primo posto in classifica.

La prossima partita sarà venerdì 9 novembre alle ore 21.15 a San Maurizio d’Opaglio dove incontreremo la squadra dell’Oleggio che è reduce da una sconfitta casalinga contro il Basket Romentino.

Vikings Paruzzaro – Samma Spartans 93-59

(15-19, 29-32, 62-51)

Paruzzaro: Bertolio 8, Dalleolle 11, Servini 10, Pelle 17, De Ferrari 13, Franzosi, Sterchele 12, Cerutti 16, Bonelli, Acconito 2, Gottardo 4. All. Romerio

Spartans: Milione 12, Breganni 7, Maioni 15, Henriquez 18, Pilla 3, Barbieri 2, Byvshev, Alliata, Berardi 2. All. Facchin