NERVOSISMO E MANCANZA DI ENERGIE: BORGOTICINO STRAPPA I DUE PUNTI

Altra buona gara per gli Spartans, senza però trovare i tanto desiderati due punti: Borgoticino, grazie alla sua profondità di roster, vince in casa. Un match dove gli Spartans hanno combattuto contro due avversari: Borgoticino e il nervosismo, in cui entrambi hanno stabilito la sconfitta dei gialloneri. I gialloneri reggono bene per ampia parte di gara, fin quando l’ossigeno inizia a mancare e Borgoticino allunga fino al 77-59 finale.

Inizio di match promettente per gli ospiti, grazie ad un parziale positivo e il giusto approccio alla gara. Il vantaggio guadagnato, tuttavia, svanisce con le incursioni di Carone e Garagiola che rispediscono i borgomaneresi a distanza. Non basta la grinta ai gialloneri poiché Carone inizia a segnare dall’arco e Rapetti rifinisce le transizioni veloci.

Nella seconda parte di gara gli Spartans tentano il recupero e, con una buona difesa e un attacco efficiente, rosicchiano qualche lunghezza alla compagine casalinga dando un senso di esistere all’ultimo quarto di gara. L’inizio dell’ultima frazione è buono e gli Spartans si avvicinano fino al -7, tuttavia, quando Briacca si ricorda come si fa canestro, Borgoticino ingrana la marcia e inizia a scappare. Nonostante la garra messa sul parquet, i ragazzi di coach Facchin non riescono, sia per inesperienza sia per mancanza di energie, a rispondere agli attacchi degli Spaccalegna e il match si chiude con un pesante 77 a 59.

Prestazione positiva, come nell’ultima gara, nonostante la sconfitta: gli Spartans reggono bene il campo finché il carburante è presente, infatti la profondità di rotazioni permette a coach Brivio di far rifiatare al meglio i suoi. Buona difesa anche sui “sospettati” maggiori, difatti Vigliaturo e Pizzamiglio vengono neutralizzati dalla difesa giallonera che, però, viene trafitta dagli altri buoni giocatori di coach Brivio. Positiva la performance di Angelino e Guffanti, in cui hanno sempre lottato con grande voglia, senza dimenticare dei giovani Bonelli, Vicario e Hryhoryev. Prestazione altalenante di Huti e Clerici, dove il primo non trova la giornata giusta mentre il classe ’94 fatica a giocare vista la situazione falli molto complicata. In settimana si dovranno recuperare le energie e migliorare sugli errori, ancora troppo presenti in partita: palle perse e tiri liberi, dove quest’ultimi hanno condannato gli Spartans a mollare sul finire di gara nelle ultime due uscite.

Prossimo appuntamento al PalaDonBosco dove gli Spartans affronteranno i temibili Vikings di Paruzzaro. Il roster di coach Romerio è molto pericoloso, con un ottimo tiro da 3 ed elementi che possono fare parecchio male agli Spartans. Viste le premesse di questa gara e gli scontri sul campo avvincenti negli ultimi anni, questo match promette molto spettacolo. Appuntamento alle ore 21 di venerdì 10 novembre.

Di seguito i tabellini:

Borgoticino – Spartans 77-59

(20-13, 45-29, 54-43)

Borgoticino: Briacca 17, Carone 12, Avignano 10, Rapetti 10, Garagiola 8, Vigliaturo 7, Varalli 6, Pizzamiglio 3, Zonca 2, Apostolo 2, Savoini, Turano. All. Brivio/Briacca Ra.

Spartans: Hryhoryev 1, Rossini, Clerici 9, Angelino 11, Ndiaye ne, Breganni 5, Zirotti ne, Huti 11, Guffanti 16, Vicario 2, Bonelli 4. All. Facchin.