LA STAGIONE INIZIA IN SALITA: KO A GALLIATE

Brutto inizio di stagione per i nuovissimi Spartans che cadono a Galliate. Una sconfitta pesante con un passivo di 36 lunghezze contro una squadra completamente cambiata rispetto alla scorsa stagione. Questo match se lo aggiudica la squadra più forte: il Basket Galliate.

Match che fin dai primi minuti vede come padrone i ragazzi di coach Gallina che, nell’arco di tutta la partita, dilagheranno sempre più fino a raggiungere gli 86 punti.

Nonostante una prestazione positiva di Clerici, Huti e Guffanti, i giovani nuovi si sono mostrati estremamente emozionati e impauriti dalla prima vera gara senior. Con le troppe palle perse giallonere e le cifre esagerate dall’arco, il Galliate si impone facilmente dimostrandosi di essere una squadra di alta classifica: Occhetta, Gasparini e il giovane Colombi parevano immarcabili da chiunque. Nei prossimi giorni si dovrà lavorare parecchio per non sbagliare il prossimo match molto importante e iniziare a muovere la classifica.

Prossimo appuntamento, il primo casalingo, sarà venerdì 13 ottobre al PalaDonBosco, dove gli Spartans affronteranno il Basket Club Trecate del nuovo coach, lo “zio” Marchi. Un match assolutamente importante per la lotta alla salvezza. Appuntamento alle ore 21 per la palla a due.

Di seguito i tabellini:

Galliate – Spartans 86-50

(26-15, 52-27, 70-39)

Galliate: Ugazio 7, Vellata 3, Dal Lago 7, Colombi 18, Gambaro A. 4, Miglio, Occhetta 25, Gasparini 10, Zuliani 8, Gambaro G. 2, Di Paola 2. All. Gallina/Leonardi.

Spartans: Rossini, Clerici 14, Xhaferaj, Ndiaye, Breganni, Zirotti 2, Huti 19, Guffanti 11, Vicario 2, Bonelli 2. All. Facchin.