GLI SPARTANS VINCONO ANCHE AL PALADONBOSCO

Esordio casalingo vittorioso per gli Spartans questo venerdì, che piegano il Basket Galliate con il risultato di 83-57.


Nello splendido PalaDonBosco di Borgomanero va in scena una buona prestazione della squadra di coach Facchin, una vittoria non così scontata portata a casa grazie all’esperienza di tutto il team.

Il primo quarto vede subito protagonisti i padroni di casa che si portano subito in vantaggio per 10 a 2 dopo pochi minuti di gioco. I Galliatesi tuttavia, complice le troppe palle perse dei gialloneri, riescono sempre a rimanere vicini ai rivali.

La seconda frazione di gioco continua nel segno del vantaggio dei casalinghi che incrementano il distacco fino al risultato di 36 a 26.


Alla ripresa di gioco la disattenzione e le palle perse, mescolate all’ottima percentuale al tiro degli avversari, comportano gli Spartans a vedere il tentato recupero dei galletti. Il periodo finisce, tuttavia, con un vantaggio di 14 punti sul Galliate.


L’ultimo quarto è firmato da un’ottima prestazione complessiva di entrambe le squadre. Con il punteggio in bilico, ci pensa Giadini a mettere la gara in ghiaccio: due triple talentuose di fila e una difesa perfetta regalano un finale di partita solo da gestire per la squadra di coach Facchin fino al risultato finale di 83 a 57.


Non solo Giadini col tiro caldo, anche Caligaris e Romani mettono a segno una prestazione maiuscola in ambedue le fasi. Molto importanti anche i giovani: Lanza chiude la partita dopo una performance impeccabile e Martelozzo è decisivo in fase realizzativa.


Prossimo appuntamento venerdì 29 ottobre con la partita di cartello tra Spartans e gli Spaccalegna di Borgoticino, una gara accesa e veramente imprevedibile. Palla a due alle ore 21 con accesso gratuito, consentito ai soli possessori di green pass.

Vi aspettiamo! 


Di seguito i tabellini:

Spartans-Basket Galliate 83-57 (21-11, 36-26, 62-48).


Spartans: Maioni 5, Bainotti 3, Pilla, Tufano 3, Romani 22, Giadini 15, Caligaris 12, Huti 5, Lanza 8, Martelozzo 10. All. Facchin. 


Galliate: Pollastro 15, Al. Colombi 9, Gambaro, Ugazio 4, An. Colombi, Brusati 4, F. Saia 2, Cardani, Gasparini 11, Colombo, La Micela 9, M. Saia 3. All. Calcaterra