GLI SPARTANS DILAGANO CON CHIERI

Partita mai in discussione quella di venerdì 5 maggio tra gli Spartans e Bea Chieri, dove i borgomaneresi si sono imposti con poche difficoltà. Il match si chiude quasi nella prima frazione, dove gli alti ritmi difensivi gialloneri riescono a tenere lontani dal canestro gli ospiti per quattro minuti, riuscendo a concludere cinicamente ogni contropiede e azione offensiva. L’ampio margine di differenza ha anche permesso a coach Facchin di dare spazio ai giovani in panchina, con Bamberga che disputa una partita di sostanza terminando la gara con 8 punti.

Incontro che inizia subito col piede giusto per gli Spartans grazie alla tripla di Conte a freddo. Nella metà campo difensiva le marcature funzionano alla grande non lasciando alcuno spazio agli avversari per quasi metà quarto, mentre in attacco le occasioni vengono sfruttate a dovere grazie alle incursioni di Merlo e Huti. Prima frazione che pone quasi fine alla partita con i gialloneri in vantaggio 26 a 9.

Dopo la breve sosta, gli Spartans tornano in campo con lo stesso piglio, tuttavia Chieri inizia a macinare un po’ di punti, tentando la rimonta. I borgomaneresi, però, non si scompongono e rimandano indietro ogni iniziativa avversaria a suon di canestri: all’intervallo il tabellone indica 44 a 22.

Durante la pausa lunga coach Facchin trova anche un altro innesto di qualità, Andrea Giadini, arrivato solo nell’intervallo per problemi lavorativi. Al rientro dagli spogliatoi, i gialloneri non abbassano mai la guardia e continuano a macinare punti allargando sempre di più il gap con Chieri. Si va all’ultima frazione con il punteggio di 67 a 35.

L’ultimo quarto è una formalità per i gialloneri che, senza alcuna difficoltà, accompagnano il match fino alla sirena finale con i giovani Bamberga e Decarli in campo. La gara si chiude sul 91 a 49 per gli Spartans.

Prestazione ottima da parte di tutto il team che non prende mai sottogamba la gara nonostante la differenza tecnica evidente tra le due compagini. Oltre al solito Huti, artefice di ben 28 punti, molto positivi anche Lanza e Merlo, entrambi in doppia cifra. Performance di alto livello anche per il giovane Bamberga, non solo a livello realizzativo con i suoi primi 8 punti senior, ma anche come rimbalzi e dedizione in campo, lottando su ogni pallone per tutti i minuti in campo.

Match disponibile in streaming sul canale Facebook di Multisport Borgiattino.

Prossimo match mercoledì 10 maggio, dove gli Spartans affronteranno, sempre al PalaDonBosco, Oleggio. Gara molto intensa e dai molteplici finali, sarà una partita spartiacque per determinare la salvezza in questa stagione. Vista anche la concomitanza del big match calcistico di Champions League tra Milan e Inter, vi invitiamo comunque in palestra e tenere comunque un occhio sul derby tramite il vostro dispositivo! Appuntamento alle ore 21 di mercoledì 10 maggio al PalaDonBosco di Borgomanero.

Di seguito i tabellini:

Spartans – Chieri 91-49

(26-9, 44-22, 67-35)

Spartans: Bamberga 8, Conte 7, Decarli, Maioni 9, Giadini 5, Stasi 2, Huti 28, Lanza 15, Casazza 3, Merlo 14. All. Facchin.

Chieri: De Mita 9, Orsi 2, Ferrone 2, Borgiattino 7, Tagliano 16, Bergese 2, Ratto F. 4, Bertoglio 2, Ratto L. 3, Bianco 2. All. Dabbene/Pirocca.