BUONA GARA MA VINCE DOMO

Buona prestazione corale per gli Spartans che reggono per ampia parte della partita contro una delle squadre più forti del campionato, senza però trovare la cosa più importante: i due punti. Gara che trova la chiave di svolta nell’ultimo quarto, dove l’esperienza degli ospiti e la mancanza di cinismo dei gialloneri portano il risultato al 56 a 75 finale per i granata.

Gara che Domodossola riesce a portare a casa grazie all’esperienza e alle alte percentuali al tiro: con 11 triple segnate e molte realizzazioni sulla sirena dei 24″, gli ossolani si aggiudicano una gara più complicata del previsto. Gli Spartans riescono a mettere in campo grinta, coraggio e organizzazione, le quali hanno messo in difficoltà la compagine ossolana per ampia parte di gara. La giovane età e la mancanza di efficacia costante al tiro condannano i gialloneri ad un bugiardo -19. La squadra più forte resta Domodossola, tuttavia, ad oggi, la differenza tra le due squadre non pare così netta.

Prestazione positiva nonostante il risultato penalizzante, con Clerici miglior realizzatore di giornata (22 punti). Buona risposta dal nuovo arrivato Luca Angelino che, nonostante fosse la prima uscita ufficiale con la nuova maglia, mette in atto una prestazione solida. Sottotono Huti e Guffanti, non al meglio, che mettono in difficoltà la fase realizzativa borgomanerese. Ogni partita che disputano, sempre meglio per i giovani di coach Facchin, con un buon approccio e costanza messe sul parquet.

Prossimo appuntamento venerdì 3 novembre allo Spaccadome di Borgo Ticino, dove gli Spartans saranno ospiti degli Spaccalegna. Il roster Union è uno dei più completi in tutto il campionato, con profondità e qualità altissima, e quotato per il salto di categoria. Sarà un’altra gara molto complicata per gli Spartans che, tuttavia, deve sempre essere giocata a testa alta e viso aperto. Appuntamento alle ore 21.

Di seguito i tabellini:

Spartans – Domodossola 56-75

(17-22, 35-44, 45-56)

Spartans: Hryhoryev, Rossini 2, Clerici 22, Angelino 4, Breganni, Zirotti, Huti 12, Guffanti 10, Vicario 6, Bonelli. All. Facchin.

Domodossola: De Tomasi 5, Orsi 2, Rossi, Cerutti 2, Frank 19, Carusi 20, Maestrone, Bellia ne, Nagini 7, Baldini 18, Molini, Brocca 2. All. Trionfo/Fabbri.