SERATA NERA PER GLI SPARTANS

In una serata di clima lievemente autunnale, gli Spartans, i pochi rimasti, hanno disputato la partita contro il Biella Next al PalaGiletti. Gara mai messa in discussione dagli ospiti per via delle numerose assenze sulla panchina di coach Facchin: i biellesi vincono facilmente 81 a 34.

Le assenze di Giadini, Tufano (che ha riportato una lesione ai legamenti) e Huti hanno sicuramente influito sul grave risultato rimediato in quel di Ponzone, oltre ai cronici Scaglia e Casazza. Inoltre, ad aggiungere la beffa, ci hanno pensato le condizioni fisiche di Caligaris e Maioni, alle prese con lievi sintomi influenzali scoperti durante il breve riscaldamento prepartita.

Una prestazione difficile da commentare, dove i rimanenti Spartans hanno avuto difficoltà a trovare il ritmo giusto per affrontare il match.

Una sconfitta con uno scarto non veritiero, come dimostrato all’andata, però corretto per la performance di questa sfida: inoltre, ad alzare il livello degli avversari, ci ha pensato Luca Vincini, lungo classe 2003 che gioca regolarmente in serie A2 con la Pallacanestro Biella, che ha giocato un’ampia parte di partita dimostrando nettamente di essere un giocatore fuori categoria. Il fattore campo ha inciso anche sulla prestazione dei singoli: il campo durissimo e la poca illuminazione non hanno dato alcun punto di riferimento durante gli 1v1 e i tiri dalla lunga distanza. A tenere accese le speranze del terzo posto è stata la sconfitta di Montalto Dora a Domodossola, in attesa della sfida tra Settimo e Paruzzaro.

Prossimo appuntamento martedì 12 aprile alle ore 21 al PalaDonBosco per il ritorno contro il SEA Settimo. All’andata i settimesi si sono imposti col risultato di 77 a 66, complici le assenze di Lanza e Romani mescolate all’infortunio di Giadini a metà gara. Le chance non sono ancora finite e l’unico modo per tenere vivo il sogno terzo posto è vincere al PalaDonBosco. Palla a due alle ore 21.

Di seguito i tabellini:

Biella Next – Spartans 81 – 34

(25-8, 41-19, 61-25)

Biella Next: Vincini 20, Solari 6, Loro 14, Murta 13, Ramella Pajrin, Rapano, Ceretti 1, Pietra 5, Aimone 12, Roncarolo 3, Blair 7. All. Carofiglio

Spartans: Sabatino, Maioni 5, Bainotti 4, Pilla 3, Stasi 1, Romani 7, Caligaris 8, Lanza 6. All. Facchin