SERATA NERA: GLI SPARTANS VENGONO BATTUTI DA OLEGGIO

Dopo due partite con la giusta intensità e di carattere, si ritorna indietro drasticamente con una prestazione indecente per gli Spartans. Un match mai messo in discussione dove i gialloneri non sono mai entrati a farne parte. Oleggio passa al PalaDonBosco per 54 a 82.

Inizio gara terrificante per i ragazzi di coach Facchin che subiscono un parziale di 22 a 9 nella prima frazione. La difesa barcolla e l’attacco non gira, Oleggio ne approfitta e muove più volte la retina, con tiri giusti e contropiedi 3 vs 1.

Nel secondo quarto gli Spartans partono di nuovo sottotono, subendo un parziale di 7 a 0 prima del timeout di coach Facchin. Al rientro, i gialloneri ingranano, ma senza mai trovare il pertugio per la rimonta: Oleggio, nonostante dei buoni palloni recuperati dalla difesa borgomanerese, non si perde d’animo e continua a segnare con percentuali bulgare, soprattutto dalla distanza. Verso la fine del quarto, il tiro letteralmente risucchiato dall’anello in favore dei biancorossi mette in ginocchio gli Spartans, garantendo un gap di 13 punti (27 a 40).

Dopo l’intervallo lungo, gli Spartans provano inizialmente a rientrare in gara, tuttavia Oleggio non intende fermarsi nel loro spettacolo realizzativo. Durante questa frazione si vede tutta la fragilità odierna del gruppo giallonero: nervosismo, poca condizione fisica e scarsa fiducia al tiro portano gli Spartans in un baratro cestistico mentre gli ospiti cavalcano l’onda del momento. Al suono della terza sirena il tabellone indica 42 a 68.

L’ultima frazione è un gioco da ragazzi per il team di coach Campari, che gestiscono al meglio l’ultima parte di gara contro un quintetto inedito degli Spartans (Casazza, Conte, Lanza, Vicario, Decarli). La squadra in campo fatica per la poca affinità di gioco, tuttavia mette grinta in campo nonostante la partita ormai persa. Il match finisce 54 a 82 per Oleggio.

Prestazione indegna per una squadra di pallacanestro, riuscendo a perdere l’incontro e la differenza tra scontri diretti nei confronti di Oleggio. Questa serataccia, che può capitare a tutti, viene condita anche dalla gestione discutibile della coppia arbitrale: il metro troppo permissivo e la poca qualità dei fischi ha contribuito nel presentare una partita di antibasket, nonostante non abbiano mai inciso sul risultato. Nei prossimi giorni, dopo aver trascorso, si spera, in modo rilassante il fine settimana, si tornerà a lavorare in palestra per prepararsi al prossimo match.

L’incontro è integralmente visibile sul canale facebook di Piemonte A Canestro.

Prossimo appuntamento in esterna al PalaRaccagni, dove gli Spartans saranno ospiti della Cestistica Domodossola. Gli ossolani, terza forza in classifica, hanno vinto lo scontro di andata al PalaDonBosco, complice una prestazione offensiva disastrosa dei gialloneri, col punteggio di 47 a 56 e, considerando il momento della stagione, vorranno replicare la vittoria tra le mura amiche. Gli Spartans avranno il compito di riprendersi dalla brutta sconfitta contro Oleggio e cercare di sfornare una buona prestazione per avere qualche chance di vittoria. Appuntamento domenica 19 febbraio alle ore 18 al PalaRaccagni di Domodossola.

Di seguito i tabellini:

Spartans – Oleggio 54-82

(9-22, 27-40, 42-68)

Spartans: Conte 2, Decarli 3, Maioni 4, Giadini 9, Stasi 4, Vicario, Huti 15, Lanza 3, Casazza 3, Merlo 11. All. Facchin.

Oleggio: Masella 16, Cressati 14, Zandanel R., Roncari, Savoini 13, Gualandris 12, Zandanel F., Marcassa 3, Massara 5, Martelli 5, Pavesi 7, Salsa 7. All. Campari/Boieri.