Partita da dimenticare per gli Spartans che, stremati dopo i due overtime, non riescono a portare a casa il derby.
Gli Spartans, malgrado l’innesto di due nuovi giocatori, Riccardo Malagutti ed Enrico Realini, (entrambi fermi da parecchi mesi e non in ottime condizioni) e ancora alle prese con l’assenza di Milione, di Lorenzo Berardi e dell’infortunati Mauro Barbieri e Tommaso Zonca, sono costretti a cedere i due punti allo Sporting Borgomanero.
Il match si è aperto con un minuto di silenzio in memoria di Kobe Bryant, dopo la palla a due, vinta dagli ospiti, si è interrotto il gioco per 24 e subito dopo per altri 8 secondi, in ricordo dei due numeri di maglia indossati dall’indimenticabile campione dei Lakers.
Partita nervosa, con continui falli, molti dei quali non fischiati, che si è trasformata molto spesso in uno scontro fisico che ha rovinato l’andamento dell’incontro.
Il match, terminato 82 a 81 dopo ben due tempi supplementari, è stato molto combattuto sin dall’inizio, senza dare possibilità a nessuna delle due compagini di trovare un distacco tale da poter proseguire tranquillamente l’incontro.
Da sottolineare le “solite” ottime prestazione di Maioni, che nonostante i continui falli subiti, non si è mai arreso e di Henriquez che ha trascinato gli Spartans nei supplementari (Zanoli fuori per falli al terzo quarto, Maioni al secondo minuto del 1 ts).
Prossima partita questa sera 7 febbraio alle 21.15, al PalaBonetto di San Maurizio d’Opaglio dove si assisterà a uno scontro al vertice tra gli Spartans e i Vikings Paruzzaro, attuale capolista.
Borgomanero Sporting – Basket Samma Spartans 82-81 d2ts
(14-18, 31-31, 47-43, 64-64, 74-74)
Borgomanero: M. Zanoletti 14, Rossi 10, Carnelli, Gioria, Volta 1, Negri 2, Gigo, A. Zanoletti 23, Bertona ne, Barbagia 3, Carroccio 7, Musazzi 22. All. Degasperis
Spartans: Breganni 6, Maioni 16, Henriquez 26, Pilla 6, O. Barbieri 9, Realini 3, M. Barbieri ne, Zanoli 13, Malagutti 2, Alliata ne. All. Facchin