NOVI – SPARTANS

E’ arrivato il giorno di gara 1, una delle partite più importanti di tutto il campionato.

Gli Spartans si scontreranno contro la Metal Luxury Pallacanestro Novi lunedì 13 maggio alle ore 21,15 al Palasport di Serravalle Scrivia per giocarsi il primo turno di questa fase playout, dove chi perde è retrocesso.

Una formula infernale che si conosce fin dagli antipodi di questa DR1, ma non per questo motivo ci si dovrà arrendere facilmente: i gialloneri dovranno vendere cara la propria pelle in questa sfida per provare a incanalare la serie dalla propria parte e provare a giocarsi le proprie chance in gara 2.

Squadra esperta, dinamica e tecnicamente forte, la Metal Luxury è sicuramente una delle favorite agli ambiti tre posti salvezza, essendo arrivata in questa fase per colpa della sconfitta all’ultima giornata del girone qualificazione ma con il primo posto in classifica nella Poule 1. Tra le proprie fila, Novi conta nomi di un certo peso in questa categoria come Parodi, play prolifico con ottima visione di gioco e dinamismo, Pilati, pivot di 203 cm di grande esperienza, Denegri, fratello di Davide cestista della Vanoli Cremona, Papadopoulos, guardia classe 2001 prolifico e con un ottimo tiro, oltre ai tanti componenti ottimi di questa squadra.

Per gli Spartans sarà arduo portarsi al PalaDonBosco con questa gara 1 in scarsella, ma il compito dei gialloneri sarà tentare questa missione per provare a rimanere in questa DR1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.