GLI SPARTANS PERDONO ANCORA: KO A OMEGNA

Comincia in ripida salita la stagione degli Spartans che, dopo una vittoria e una sconfitta, perdono anche la terza gara di campionato a Omegna .A rincarare la dose ci pensa la bruttissima notizia di Scaglia: grave lesione al crociato e stagione finita. Rialzarsi da questa botta psicologica non è stato facile e, a dimostrarlo è stato il risultato acquisito al PalaBagnella: 81 a 49 in favore della Fulgor.

A inizio gara si trovano le prime difficoltà in attacco e difesa, tuttavia i gialloneri sembrano reggere l’avanzata dei ragazzi di coach Lodetti nonostante il risultato a sfavore di 15 a 9.

Nella seconda frazione non c’è alcuna scossa emotiva per gli ospiti che, nonostante la garra di Maioni, vedono la Fulgor andare sempre in fondo alla retina. Si chiude il primo tempo col punteggio di 36 a 23.1

Alla ripresa del gioco gli Spartans sembrano cambiare passo: alcune palle recuperate e falli subiti in contropiede danno l’impressione di una rinascita borgomanerese. Le distanze si accorciano e, grazie ai canestri di Pilla e Giadini si arriva ad uno speranzoso -14, però, nel momento più difficile della gara per la Fulgor, ci pensano Santini e Donaddio a ristabilire il dominio in campo. Il tabellone indica 54 a 33 alla terza sirena.

L’ultimo quarto è solo una formalità per i padroni di casa: le alte percentuali al tiro e una buona difesa permettono a coach Lodetti di portare a casa i due punti. Il match finisce 81 a 49 per la Fulgor.

Altra prestazione deludente degli Spartans che, per la seconda gara consecutiva, non vanno oltre i 49 punti segnati. Le uniche note positive arrivano dalla performance di Pilla (10 punti e in crescita) e Stasi, sempre presente in campo soprattutto con la testa. Da segnalare i debutti di Edoardo Vicario e del nuovissimo arrivato Thomas Decarli, un ragazzo classe 2004 che torna a giocare dopo un periodo all’estero.

Prossima gara in casa al PalaDonBosco contro il Basket Galliate, squadra giovane e atletica che l’anno scorso ha battuto in casa i gialloneri. Servirà ritrovare la forma, lo spirito e soprattutto la testa poiché dalle ultime prestazioni sembra mancare quella concentrazione adatta ad affrontare una partita di pallacanestro nel modo giusto.

Appuntamento alle ore 21 al PalaDonBosco di Borgomanero.

Di seguito i tabellini:

Omegna – Spartans 81-49

(15-9, 36-23, 54-33)

Omegna: Donaddio 25, Lo Basso 14, Santini 11, Guala 11, Tober 8, Puppieni 6, Spadone 6, Picazio, Previato, De Stefano, Tedeschi NE. All. Lodetti.

Spartans: Amato 5, Pilla 10, Decarli, Maioni 7, Giadini 8, Stasi 4, Vicario, Huti 4, Lanza 2, Merlo 9. All. Facchin.