GLI SPARTANS ANCORA IMBATTUTI: 3 SU 3

Altra vittoria convincente per i ragazzi di coach Facchin e Forese che, venerdì 8 novembre, hanno sconfitto tra le mura amiche i Mooskins. Nonostante l’assenza di Hryhoryev, ma grazie ad una prova solida da parte di tutta la squadra e il chirurgico Romani, i gialloneri conquistano la terza vittoria di fila e vanno al turno di riposo da imbattuti. Nonostante un secondo tempo equilibrato, gli Spartans hanno strappato la gara già nei primi venti minuti, trovando la tranquillità quasi subito. La buona difesa e delle buone azioni offensive aiutano i ghemmesi ad arrivare al 77 a 60 finale.

La gara inizia con un po’ di difficoltà da oltre l’arco per i gialloneri, con Zanoli che prova a tirare da tre ma non riesce mai a bucare l’anello, tuttavia, gli attacchi di Vintonyak e Romani sotto canestro sono decisivi per arrivare alla prima sirena con un buon vantaggio di 7 lunghezze (19-12). Nella seconda frazione gli Spartans mettono a referto quasi ogni occasione e il punteggio inizia a salire per i gialloneri. Vercelli prova a reagire ma non riesce a bucare il muro ghemmese con costanza e, grazie agli ottimi attacchi di Zanoli e il buon gioco corale, gli Spartans rientrano negli spogliatoi con un netto +17 (44-27).

Al rientro dalla pausa lunga, per entrambe le frazioni, Vercelli prova la reazione di orgoglio, riuscendo a trovare la via del canestro con più costanza mentre gli Spartans restano un po’ sazi dall’ottimo primo tempo. Complici le rotazioni di coach Facchin e Forese, gli Spartans non riescono ad allungare ulteriormente il vantaggio ma evitano che i Mooskins disfino quanto di buono fatto nei primi venti minuti: la terza sirena chiude il terzo parziale in parità (65-48). Nell’ultima frazione, con entrambe le compagini stanche e poco ciniche, sono gli Spartans ad avere la meglio sul gioco seppur realizzando gli stessi punti degli ospiti.Gobbo e Sabatino provano a rosicchiare qualche punto ai gialloneri ma Romani e Huti non glielo permettono, ricacciando indietro gli avversari ad ogni tentativo. La gara si chiude con il risultato finale di 77 a 60.

Prestazione solida e di carattere quella degli Spartans che trovano in Romani il miglior realizzatore di giornata (19 pti). Oltre ai soliti Zanoli, anche se in difficoltà dall’arco, e Maioni, i due coach gialloneri possono essere contenti di aver ritrovato un buon apporto di Casazza e Zirotti. Fuori forma il capitano Huti che ancora non ha raggiunto un buon livello, nonostante sia stato importante lungo la gara.

Il prossimo turno sarà di riposo per gli Spartans che ritorneranno in campo venerdì 22 novembre al PalaPonti di Ghemme per affrontare il Basket Club Trecate. Ottima squadra, in un buonissimo stato di forma, è una delle retrocesse dell’anno scorso dalla DR1 e, con elementi importanti “acquistati” nel mercato estivo è una delle serie candidate al salto di categoria. Tra le fila si possono trovare giocatori come Nicolini, Zucca e Ranzani, i quali hanno disputato l’ultimo campionato di serie C, oltre ai già conosciuti Spaccasassi, Varone e Di Leo. Sarà un big match a tutti gli effetti che, a meno di una sconfitta di Trecate nel prossimo turno contro Romentino, vedrà le due prime della classe affrontarsi una contro l’altra.

Di seguito i tabellini:

Spartans – Mooskins 77-60

(19-12, 44-27, 65-48)

Spartans: Vintonyak 9, Maioni 10, Breganni 3, Angelino 2, Bonelli, Zanoli 14, Zirotti 4, Huti 7, Nici 2, Casazza 7, Romani 19. All. Facchin/Forese.

Mooskins: Diliddo 5, Ghezzi, Leone 8, Rossi 9, Corino 8, Gobbo 9, Gagnone 4, El Hammami 3, Barale 4, Hoxhara, Sabatino 10. All. Deandreis (cap).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.