GLI SPARTANS AFFONDANO LA SESTA: VITTORIA CONTRO TRECATE

Domenica 21 novembre, in un clima autunnale, si è svolta la gara tra gli Spartans e il Basket Club Trecate, sul cementoso campo di Sozzago.

Una partita mai messa in discussione per tutti i 40 minuti, in cui gli ospiti si permettono di lasciare in panchina Maioni, Huti e il lungodegente Scaglia, senza alcuna difficoltà.

Il match rimane sempre a punteggi bassi, con percentuali dalla lunga distanza glaciali (5/25).A trascinare gli Spartans nel primo quarto è Giadini, che tra assist e rimbalzi, confeziona il 17 a 12 dopo i primi 10′.

La seconda frazione è caratterizzata da una buona difesa dei gialloneri, che subiscono solo 4 punti, ma con continue difficoltà in attacco, segnando 14 punti in tutto il quarto, portando il risultato sul 16 a 31 alla pausa lunga.

Alla ripresa del gioco il Trecate tenta di riavvicinarsi segnando costantemente, tuttavia gli Spartans non si lasciano imbucare facilmente e, grazie al buon apporto dalla panchina, coach Facchin chiude il parziale in positivo: 32 a 48.

L’ultimo quarto è solamente una formalità per gli ospiti, che gestiscono bene i palloni in attacco e difendono il canestro amico dai tentativi dei ragazzi di coach Cerina. A chiudere definitivamente i giochi sono le due triple di Lanza che portano gli Spartans alla sesta vittoria consecutiva col risultato di 46 a 64.

Prestazione sottotono della capolista, che non riesce a esprimere un buon gioco durante tutti i 40′. Il match permette di lasciare a riposo tre assi del roster borgomanerese e di dare ampio minutaggio ai giovani Lanza e Martelozzo, oltre all’esordio stagionale di Simone Sabatino. Romani si conferma miglior marcatore della squadra grazie ai suoi 23 punti.

Venerdì 26 novembre ci sarà l’ultima partita del girone d’andata tra gli Spartans e Novara Basket, reduci dalla sudata vittoria interna contro Borgo Ticino che li ha portati alla seconda posizione in classifica. Palla a due alle ore 21 al PalaDonBosco di Borgomanero.

Di seguito i tabellini:

B. C. Trecate – Spartans 46 – 64 (12-17, 16-31, 32-48)

Trecate: Corso 13, Galzerano, Chiafele, Mazzucchelli, Colombo 4, Castrovillari, Pollione 6, Silvestri, La Barbera 8, Di Leo 11, Pugno, Hyka 4. All. Cerina

SPARTANS: Scaglia NE, Maioni NE, Bainotti 3, Pilla, Tufano 4, Sabatino, Romani 23, Giadini 6, Caligaris 12, Huti NE, Lanza 14, Martelozzo 2. All. Facchin