ESORDIO VITTORIOSO PER GLI SPARTANS IN SERIE D: GRANDE VITTORIA A PARUZZARO

Questa domenica, dopo un periodo sembrato infinito di inattività, gli Spartans hanno esordito in Serie D sul campo di Paruzzaro.

Un esordio tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Facchin sul campo dei Vikings, un match al cardiopalma che ha visto gli Spartans sempre davanti fino alla meritata vittoria col punteggio di 59 a 68.

Il primo quarto vede subito protagonisti i gialloneri che si portano in vantaggio 27 a 18 con una prestazione ottima di Caligaris e Romani in entrambe le fasi e la mano calda di Giadini, aprendo il vantaggio per gli Spartans.

Il secondo quarto riparte sulla falsa riga del primo: perfetta meccanica di gruppo, soprattutto in fase difensiva, che mantengono a distanza gli agguerriti Vikings. Si va all’intervallo con un punteggio di +11.

Al rientro sul parquet la squadra di casa ha immediatamente una reazione d’orgoglio, trainati da Dalleolle, ma, senza lasciarsi disunire, gli Spartans riescono lo stesso a tenere il vantaggio. Frazione di partita molto equilibrata, quarto finito 46 a 57.

L’ultimo periodo della gara è un’altalena di emozioni, con i ragazzi di coach Romerio che tentano di recuperare la partita fino a portarsi a -4. Gli Spartans, grazie all’esperienza di allenatore e giocatori, sono abili a ridisegnare il solco di distanza sino al punteggio finale di 59 a 68.

Da segnalare l’ottima prestazione di tutta la squadra, la garra di Maioni e Scaglia abbinata al talento di Caligaris e Giadini portano la vittoria in casa Spartans. Sono ben sei i giocatori in doppia cifra tra le fila giallonere, un segnale molto positivo in vista della stagione ancora lunghissima: quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare!

Il prossimo appuntamento avrà luogo venerdì 22 ottobre al PalaDonBosco a Borgomanero alle ore 21 contro il Basket Galliate, una squadra interessante che potrà mettere a dura prova il roster di coach Facchin.

Vi invitiamo, inoltre, a seguirci su Instagram e Facebook con i nickname asdbasketspartans (IG) e ASD Basket Spartans (FB)!

Tabellino:

Vikings Paruzzaro – Basket Spartans 59-68 (18-27, 30-41, 46-57)

Paruzzaro: Dalleolle 22, Bianchi 3, Servini 4, Sterchele, Barbieri, De Ferrari 5, Carroccio, Zanoletti 9, Capra, Pioppi 10, Ravasi 2, Caneva 4. All. Romerio

Spartans: Scaglia 10, Maioni 13, Bainotti 2, Pilla, Tufano, Romani 11, Giadini 13, Caligaris 10, Huti 9, Lanza, Martelozzo. All. Facchin